Bologna, 18 aprile 2014 - Gianni Morandi non si ferma. Il lunedì di Pasquetta sarà a Boston a correre la maratona più antica, giunta alla 118esima edizione. Lo testimonia un video della partenza, postato sul suo profilo Facebook.  

“Correre la maratona di Boston e’ il sogno di tutti gli appassionati di questo sport. Con Laura Fogli e un gruppo di amici ci stiamo allenando da piu’ di sei mesi”, dice il cantante che questa mattina si e’ imbarcato alla volta degli States.

“Mi sono preparato con grande impegno - spiega Morandi, che era appena rientrato da un trionfale concerto a Mosca - correndo centinaia di chilometri per questa ‘Maratona 7.0’. Sara’ la mia tredicesima 42km e vorrei riuscire ad ottenere un buon risultato chiudendola vicino alle quattro ore”.

A un anno di distanza dalla follia omicida dei due fratelli ceceni che provocarono la morte di tre persone e quasi 200 feriti (FOTO), Morandi esorta: “Non dobbiamo avere paura, quel gesto insensato e terribile sicuramente non si ripetera’, lo sport tornera’ ad essere una festa. In questa edizione ci saranno addirittura migliaia di iscritti in piu’, bel segno di testimonianza e partecipazione”.

Morandi al ritorno da Boston sara’ subito impegnato per le prove e l’allestimento del suo nuovo spettacolo ‘Live 7.0’, che debuttera’ il 10 maggio all’Unipol Arena di Bologna, per proseguire a Torino e Roma.