Bologna, 19 aprile 2014 - Due ragazze colpite da una bottigliata lanciata in aria, un altro giovane picchiato da uno sconosciuto. E’ successo ieri sera in via Petroni, la strada della zona universitaria di Bologna spesso al centro di polemiche per la ‘movida’ notturna e le proteste dei residenti contro rumore e degrado.
 

Il fatto piu’ grave ha visto protagonista, verso le 23.30, un gruppetto di amiche che stavano chiacchierando sotto il portico, circa a meta’ della via. Dall’altro lato della strada è stata lanciata in aria una bottiglia di birra che e’ finita in testa a una 24enne albanese, poi è rimbalzata addosso a una bolognese di 20 anni, colpita in pieno volto.

Entrambe hanno avuto bisogno di cure: la prima è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Orsola, con una lieve contusione al capo, la seconda si e’ fatta medicare sul posto dal 118 una ferita al mento. E’ intervenuta la polizia, che ha raccolto le testimonianze delle due ragazze e delle loro amiche, ma nessuno aveva visto il punto preciso da cui era partito il lancio, ne’ l’autore che probabilmente nel frattempo si era allontanato.
 

Negli stessi minuti e nella stessa via, gli agenti hanno raccolto anche la denuncia di un 21enne bolognese, che ha raccontato di essere stato spintonato e malmenato da uno sconosciuto, che lo avrebbe aggredito senza motivo. Il ragazzo non ha richiesto di essere medicato.