Bologna, 19 aprile 2014 - E’ stato sorpreso a spacciare ‘erba’ davanti al liceo un ventenne nigeriano, arrestato ieri pomeriggio in via Procaccini, zona Corticella, in un’operazione congiunta di carabinieri e agenti della polizia Municipale.

Il ‘pusher’ e’ stato visto, a pochi metri dal liceo linguistico internazionale che ha sede lungo la via, cedere un involucro a un altro giovane straniero, in cambio di una banconota da 20 euro. Il pacchetto e’ poi risultato contenere 4,5 grammi di marijuana.

L’acquirente, un operaio 25enne marocchino, regolare e residente a Correggio (Reggio Emilia), e’ stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre il nigeriano, gia’ con precedenti, rispondera’ di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto, che ha visto impegnati militari della stazione Cc Arcoveggio e agenti del reparto Sicurezza della Municipale, si inquadra in un programma di controlli mirati, disposti dalla Procura per contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici cittadini.