Bologna, 20 aprile 2014 - Prima ha nascosto nello zainetto cinque magliette, poi ha tentato di oltrepassare le casse senza pagare. Ma al ragazzo, un sedicenne albanese residente a Bologna, è andata male perché la vigilanza l'ha notato e fermato. All'arrivo delle volanti della polizia, il minorenne è stato quindi denunciato per furto aggravato.

E' accaduto ieri verso le 17,30 nel negozio di abbigliamento H&M, nella centralissima e affollatissima via Indipendenza dei T-days. Il giovanissimo era assieme a due amici, che hanno in qualche modo controllato la situazione nel negozio mentre il sedicenne prendeva le magliette, valore totale 90 euro, e le nascondeva nello zaino. Solo quest'ultimo però si è impossessato della merce, addosso agli altri non è stato trovato nulla, quindi gli amici non sono stati denunciati.

Poco prima, verso le 15, le volanti della polizia erano intervenute in via Emilia Ponente per un altro furto commesso all'Esselunga. Un tunisino di 33 anni, irregolare e senza fissa dimora, ha rubato cosmetici e formaggi per circa 140 euro e li ha nascosti in una sacca. La vigilanza l'ha però notato mentre si aggirava in modo sospetto per gli scaffali. Alle casse il tunisino è perciò stato fermato e la merce è stata così scoperta. L'uomo, con precedenti specifici, è stato denunciato.

Gilberto Dondi