Saba Bolognase, 20 aprile 2014 - CON UNA SPESA di cinque euro ne ha guadagnato in pochi secondi, il tempo di una grattatine con una moneta, centomila. E’ successo l’altro giorno nella tabaccheria Poppi di Padulle di Sala Bolognese — non nuova a colpi fortunati del genere — dove un novello ‘Gastone’ (il papero superfortunato di Paperopoli), di cui al momento non è dato sapere le generalità, ha acquistato un tagliando della lotteria istantanea ‘Gratta e vinci’, quello chiamato ‘Il miliardario’.

E, grattando grattando, ha scoperto, per sua immensa gioia, di aver vinto la bellezza di centomila euro. «Il fortunato vincitore — spiegano le tabaccaia Claudia e Romina Poppi — è un nostro cliente, giocatore abituale che vuole mantenere l’anonimato e noi rispettiamo le sue volontà tutelando la sua riservatezza. La costanza a volte paga, ma occore ribadire che è giusto giocare con ragionevolezza. Così si possono ottenere buoni risultati e alcune soddisfazioni. Come nel caso del nostro cliente che è solito giocare ai nostri sistemi o comprare i tagliandi delle lotterie istantanee. Fermo restando che ci vuole una buona dose di fortuna».

E le tabaccaie aggiungono: «Siamo veramente felici per questa ingente vincita e ringraziamo la dea bendata che ha baciato la nostra ricevitoria. Ci preme ricordare che, non più tardi di una settimana fa un altro nostro cliente abituale aveva azzeccato, giocando al Lotto un terno da 8.500 euro. E allora avanti così e tanti auguri di prossime vincite ai nostri giocatori».

p. l. t.