Bologna, 23 aprile 2014 - Dal 30 maggio al 17 giugno, torna a Bologna l’appuntamento con il Bio Parco, lo spazio in esterna di Biografilm Festival e luogo cult dell’estate bolognese, con un programma ricco e denso di happening e spettacoli aperti al pubblico. Nel 2014 il Bio Parco amplia la sua programmazione offrendo alla città un cartellone di eventi di diciannove giorni con concerti, spettacoli live, dj-set e incontri con i protagonisti del festival.


Riconfermata per il 2014 la presenza del Biografilm Food District, l’area di Bio Parco dedicata alla ristorazione, in cui il cibo diventa uno strumento per la diffusione di quei valori che Biografilm promuove sin dalla sua nascita: la tradizione, la cultura, la qualità, il rispetto per l’ambiente  e la convivialità.

Al fine di creare una miscela armonica tra le proposte provenienti dal territorio e quelle legate alla cucina internazionale, Biografilm Festival lancia la call Feed the park 2014, per selezionare le migliori proposte culinarie con cui arricchire l’esperienza dei sempre più numerosi visitatori del Parco del Cavaticcio, ormai diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento dell’estate bolognese.

Date sfogo alla vostra creatività, pensate ai piatti migliori della vostra cucina e proponeteli al pubblico del Bio Parco 2014. L’unica regola è proporre tre specialità con prezzi concordati di 3, 5 e 7 Euro, per fare sì che il Bio Parco 2014 diventi sempre di più la vetrina per diverse tradizioni culinarie che si confrontano sulla qualità partendo dalle medesime basi comuni.
A presiedere la commissione di selezione delle proposte quest’anno sarà un ospite d’eccezione: lo chef internazionale Michele Casadei Massari.

Info: 051 0953584 oppure bioparco@biografilm.it