Bologna, 23 aprile 2014 - Hanno rubato cosmetici e profumo in una grande magazzino che è sotto sequestro dopo un incendio, ma sono state scoperte e denunciate perché erano salite su un autobus sporche di fuliggine e con alcuni borsoni pieni di cosmetici.

Nei guai sono finite tre nomadi romene - due adulte di 20 e 34 anni e una ragazzina 15enne - denunciate per ricettazione in concorso.

Circa 350 confezioni di profumi e cosmetici,  portate via dal magazzino di un mercatone cinese, sono state recuperate dagli agenti del commissariato di San Giovanni in Persiceto. Il terzetto ha attirato infatti i sospetti di una passeggera del bus extraurbano 576, che collega Bologna a San Giovanni.  La testimone è scesa dal bus e ha chiamato la polizia che, poco dopo, alla fermata davanti alla stazione della cittadina, ha intercettato le tre nomadi. La merce contenuta nei borsoni era stata portata via dal magazzino di un mercatone cinese di via Bologna, danneggiato da un incendio lo scorso due marzo e ancora sottoposto a sequestro.