Bologna, 17 maggio 2014 -  E’ scesa dall’auto per sostituire una gomma, ma è stata travolta da un camion ed è morta. E’ successo intorno alle 5 di questa mattina sull’A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Bologna Fiera e Bologna S. Lazzaro in direzione Ancona.

La donna, una straniera di 56 anni, è rimasta uccisa, mentre altre due sono rimaste ferite mentre stavano cambiando una gomma in corsia d’emergenza sull’A14 verso Rimini. Secondo una prima ricostruzione, un camion è finito addosso al gruppo e alla loro vettura. Una è morta sul colpo. Le due ferite, di 38 e 43 anni, la prima in gravi condizioni, sono ricoverate agli ospedali Maggiore e Sant’Orsola-Malpighi. Sono intervenuti 118 e Polstrada. 

La vittima si chiamava Tatiana P., aveva 56 anni e abitava in Russia, così come l’amica N.V., di 38 anni, ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore, in condizioni giudicate gravissime. Illesa la terza persona coinvolta nell’incidente, una 43enne lituana residente a Firenze, portata in stato di choc al Sant’Orsola e gia’ dimessa. Era lei alla guida della Toyota Rav4, rimasta in panne nel tratto della A14 che attraversa la tangenziale di Bologna, per un problema alla gomma posteriore sinistra. L’auto era ferma nella ‘corsia dinamica’ dell’autostrada e le due russe erano impegnate a cambiare lo pneumatico, quando sono state centrate in pieno da un autocarro, condotto da un peruviano di 32 anni, che non ha nemmeno urtato la Toyota. Al momento dell’incidente, la lituana si trovava invece sulla destra della vettura, al telefono. A quanto si apprende, pare che le tre donne fossero dirette a Rimini per prendere un aereo diretto in Russia.