Bologna, 10 giugno 2014 - Un carabiniere del nucleo radiomobile di Bologna ha rischiato di essere investito da un motociclista che non si è fermato all’alt del militare, impegnato la scorsa notte a un posto di controllo alla circolazione stradale in piazza di Porta San Donato, lungo i viali di Bologna.

L’uomo, in sella a una Kawasaki enduro 650 e con un passeggero, si è poi dato alla fuga imboccando le strade del centro a forte velocità, ma è stato raggiunto poco dopo in via Toscana. Il ‘pirata’ alla guida della moto era un olandese di 28 anni, incensurato, senza fissa dimora e senza la patente di guida. Con lui viaggiava un 20enne di Pianoro, con alle spalle precedenti per imbrattamento.

Dagli accertamenti fatti sulla Kawasaki si è scoperto che il numero di telaio era stato abraso, mentre la targa proveniva da uno scooter rubato due mesi fa a Bologna. I due giovani sono stati denunciati per riciclaggio in concorso, ma il conducente dovrà rispondere anche di guida senza patente, che non ha mai conseguito, rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico, possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.