Bologna, 25 giugno 2014 - Cosa succede se non si vogliono le classiche partecipazioni per il matrimonio? Una domanda a cui molto spose non hanno trovato risposta. Poi, però, è arrivata Cristina Salvatori. Giovane, mamma, curriculum da grafica e "amante di tutto ciò che è fuori dagli schemi". Cristina ha creato il sito web www.partecipazionipermatrimonio.com. "Nasce per riempire il buco nel mercato del wedding italiano che accontenta soltanto chi vuole un matrimonio classico" (video).

Spesso l'esperienza è fonte d'ispirazione. "Quando mi sono sposata - racconta Cristina - ho notato che le partecipazioni seguivano un filone unico classico e forse un po' troppo antico. Se volevi prescindere da questo filone, non potevi farlo perché non c'era alternativa". Poi, però, esiste quel posto dove puoi trovare riscontri a qualsiasi idea ti venga in mente: internet. "Se navigavo dall'altra parte del globo, trovavo partecipazioni di matrimonio e anche allestimenti veramente unici, coloratissimi e creativi".

In questo sito, oltre a trovare partecipazioni e coordinati di matrimonio fuori dall'ordinario, le spose possono attingere per avere nuove idee, con un blog attraverso il quale comunicare con Cristina. “Oggi come oggi le spose vogliono più che mai una partecipazioni loro,  personalizzata quindi io fornisco un servizio di creazione di partecipazioni ad hoc per ogni matrimonio". Il portale offre tantissime possibilità di stampa, di timbri e di buste stampate e colorate, ma anche consigli e proposte per le coppie a seconda del budget per raggiungere l'obiettivo del matrimonio dei sogni. Per un lavoro perfetto, a volte, può bastare un semplice click.