Coltellata alla testa in zona stazione, arrestato per tentato omicidio

La vittima è stata aggredita e rapinata da cinque o sei persone in piazza XX Settembre: una è stata presa, le altre sono riuscite a fuggire

Minaccia con un coltello (Foto di repertorio)

Minaccia con un coltello (Foto di repertorio)

Bologna, 23 gennaio 2016 - Avrebbe accoltellato alla testa una senegalese di 31 anni in piazza XX Settembre. Per questo la polizia ha arrestato un 27enne marocchino con l’accusa di tentato omicidio e rapina in concorso con persone rimaste ignote.

E’ successo ieri in zona stazione, dove l’aggressore avrebbe circondato la vittima insieme ad altre quattro o cinque persone per rubarle 300 euro, un tablet e un giubbotto. I compici del marocchino sono fuggiti, mentre quest’ultimo, zoppicante e sporco di sangue, è stato trovato insieme al senegalese dalla polizia, intervenuta sul posto intorno alle 15.

Il magrebino ha raccontato agli agenti di essere stato colpito dall’altro con una bottiglia rotta per un apprezzamento a una ragazza. Ma la versione è stata smentita dagli accertamenti medici che hanno escluso la bottigliata, dalle segnalazioni arrivate al 113 che descrivevano anche altre persone, e dal racconto del senegalese, incensurato e regolare.

Il marocchino è stato anche denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, dal momento che aveva con sé involucri di cocaina per circa due grammi. Il senegalese ha avuto una prognosi di 10 giorni per il taglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro