Bologna, folle aggredisce i passanti in via Indipendenza

Paura in pieno giorno

Via Indipendenza, il militare ferito viene caricato in ambulanza (Schicchi)

Via Indipendenza, il militare ferito viene caricato in ambulanza (Schicchi)

Bologna, 22 marzo 2017 - Ha dato di matto in pieno centro, infastidendo senza motivo i clienti dei negozi e i passanti, finendo per ferire anche un carabiniere intervenuto per fermarlo. È quanto accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 16 in via Indipendenza, con un uomo, un trentenne rumeno, che ha aggredito senza motivo chi passeggiava sotto i portici del centro e anche i clienti di alcune attività (guarda le foto).

L'uomo, infatti, stando ai racconti di chi ha assistito alla scena, sarebbe entrato in un negozio e in un bar di via Indipendenza dove avrebbe colpito due clienti. Una volta tornato in strada, non contento, il trentenne ha poi iniziato a infastidire anche i passanti, spintonandoli, tanto che qualcuno ha cercato riparo nei bar e nei negozi, mentre altri hanno provato a fermarlo e non riuscendoci hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono subito arrivate quattro auto dei carabinieri che hanno tentato di bloccare l’uomo che però non ha voluto saperne di calmarsi e ha continuato a dimenarsi. Il trentenne, quindi, ha colpito a una gamba un militare dell’arma, che è stato anche ferito lievemente a un polso.

A quel punto i carabinieri hanno intercettato una volante della polizia che passava in via Indipendenza, fermandola per chiedere supporto, e sono state chiamate anche due ambulanze. In via Indipendenza, all’altezza del civico 39, quindi, sono arrivati infermieri e medici del 118 che hanno portato in ospedale l’aggressore, per verificare se fosse sotto l’effetto di droghe o alcol, e soccorso il carabiniere ferito, che è stato trasportato al pronto soccorso in condizioni di media gravità per il colpo ricevuto alla gamba e al polso.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro