Bologna, 20 aprile 2017 - Ennesimo falso allarme bomba in stazione. Gli artificieri della polizia stamattina, poco prima delle 12, insieme con i colleghi della Polfer e i Vigili del fuoco, sono intervenuti sul binario 1 per far brillare una valigia abbandonata, che aveva fatto insospettire i viaggiatori in attesa del treno. Le operazioni sono andate avanti per alcuni minuti e la stazione è stata chiusa e fatta sfollare per motivi di sicurezza.

ALLARMEBOMBA_22130368_143705

Dalle 10.45 alle 12 è stata interrotta la circolazione dei treni dal binario 1 al binario 5. Minimi gli effetti sulla circolazione dei convogli, alcuni dei quali hanno avuto ritardi di cinque minuti. Alla fine, fortunatamente, l’allarme si è rivelato falso, visto che all’interno della valigia c’erano solo vestiti.

Questo rappresenta il quinto allarme bomba in città in pochi giorni, dopo quello di ieri in piazza Nettuno, quando è stato fatto brillare uno zaino abbandonato nel cantiere della statua del Nettuno o come quello di ieri sera in via Matteotti.