Caso Apt, l’intervento della Consulta del turismo

Medri: “Siamo preoccupati, l’ente è fondamentale per la promozione del nostro territorio”

Terenzio Medri (foto Zani)

Terenzio Medri (foto Zani)

Ravenna, 10 agosto 2016 - Interviene anche la Consulta regionale del turismo di Confcommercio sugli sviluppi della vicenda dei soggiorni e pasti pagati dall’Apt a giornalisti.

“Quello che sta accadendo dentro e fuori l’Apt ci preoccupa molto - sottolinea Terenzio Medri, presidente della Consulta regionale del turismo di Confcommercio -. Riteniamo opportuno intervenire a sostegno di un ente strategico per la programmazione e la promozione della nostra offerta turistica. L’Apt ha sempre svolto un ruolo importante per i territori, in un rapporto di sussidiarietà con i privati”.

“Ci auguriamo - continua Medri - che possa essere fatta al più presto chiarezza affinché non sia messo in discussione uno strumento indispensabile per la nostra Regione. E’ un momento delicato per il settore turistico anche rispetto alla nuova legge sul turismo che richiede l’attivazione di nuove strategie operative. Noi confermiamo come sempre il nostro impegno per sostenere un settore strategico per l’economia dell’Emilia Romagna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro