Travolta e uccisa da uno scooter mentre porta fuori il cane / FOTO

La vittima è Monica De Lucia, 42 anni, di Argelato. Lascia un marito e un figlio

Monica De Lucia aveva 42 anni

Monica De Lucia aveva 42 anni

Argelato (Bologna), 4 gennaio 2017 - Era appena uscita di casa e stava passeggiando con il cane sulla via Galliera quando uno scooter Piaggio l’ha travolta. Monica De Lucia, 42 anni, sposata e madre di un bambino, è deceduta ieri sera, intorno alle 20,30, a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. La corsa disperata contro il tempo dello staff sanitario del 118 non le ha salvato la vita: inutili i ripetuti tentati di rianimarla.

In sella allo scooter, un 50enne di San Pietro in Casale che sulla provinciale Galliera stava procedendo in direzione Bologna. Nonostante il centro di Funo ad Argelato fosse ben illuminato dai lampioni, l’uomo non si è accorto della donna e l’ha investita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell’Unione degli 8 Comuni della Reno Galliera agli ordini del comandante Massimiliano Galloni. I berretti bianchi, come da prassi, hanno sottoposto all’alcoltest l’uomo in sella allo scooter e i risultati arriveranno nelle prossime ore.

Subito dopo il terribile scontro in cui ha perso la vita la 42enne, è arrivato il marito e alcuni familiari. Urla strazianti e incredulità sono state le prime reazioni delle persone accorse sul luogo della tragedia. La polizia municipale adesso è al lavoro per stabilire la dinamica dell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti, la donna era appena uscita di casa per fare una passeggiata con il suo cagnolino Bruno. Presumibilmente, prima di essere investita stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. E’ soltanto un’ipotesi che dovrà essere confermata nei prossimi giorni dalla polizia municipale.

Forse una zona d’ombra, nonostante l’area sia ben illuminata, potrebbe aver tratto in inganno il centauro. I berretti bianchi sentiranno eventuali testimoni per ricostruire nei minimi dettagli la dinamica dell’incidente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro