Bologna vista dall’Australia, ecco il reportage di Channel 10. Il video

L'esperienza del reporter David “Robbo” Robinson affiancato da BolognaWelcome

Bologna, 28 ottobre 2016 - Bologna vista dall’Australia, con il suo Teatro Comunale, le lezioni della sfoglina, Torre Prendiparte, le botteghe del Quadrilatero. Sono queste solo alcune delle “bolognesità” che hanno colpito il reporter televisivo australiano David Robinson (in arte “Robbo”), che a ottobre ha visitato Bologna per il canale tv australiano Channel 10. Robbo ha esplorato la città assieme alla sua troupe affiancato da Bologna Welcome, che lo ha guidato alla scoperta delle bellezze culturali e gastronomiche della città.

Le riprese sono andate in onda nei giorni scorsi su Channel 10, con copertura in alta definizione su tutto il territorio australiano, nella trasmissione “Studio 10”, in onda ogni mattina e che conta circa 90mila spettatori a puntata. Con il suo modo di fare spigliato e divertente, David Robinson ha mostrato al pubblico australiano alcuni aspetti chiave del capoluogo emiliano: partendo dal punto informazioni Bologna Welcome in Piazza Maggiore, ha partecipato a una lezione di cucina tradizionale in un noto ristorante del centro, ha degustato salumi e Pignoletto in una bottega del Quadrilatero, e ha smaltito le mangiate con una bella passeggiata a San Luca.

La troupe ha anche visitato l’esclusiva Torre Prendiparte, e sporgendosi dalla sua terrazza ha potuto godere della spettacolare vista panoramica. Non è stata dimenticata neppure la Sala Bibiena del Teatro Comunale, un perfetto esempio di teatro all’italiana.

Ma perché Bologna? L’interesse di Channel 10 è nato grazier al viaggio di 33 agenzie e tour operator “iTalkTravel” promosso da Bologna Welcome, in collaborazione con Emirates, in seguito al quale l’agenzia ha proposto la destinazione al canale televisivo e ad Enit Australia. Oltre alla trasmissione è prevista anche una campagna di 10 settimane con oltre 90 passaggi e presentazioni in diretta, spot sulla città, servizi tv e i articoli sulla stampa australiana.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro