Bologna, i cittadini fanno trovare auto imbottita di droga

In una borsa della spesa erano nascosti quasi cinque chili di marijuana

La droga nascosta nell’auto

La droga nascosta nell’auto

Bologna, 13 settembre 2017 - Trovata un’auto imbottita di quasi cinque chili di marijuana grazie alla segnalazione dei cittadini. È accaduto questa mattina all’altezza del civico 9 di via Piana, al Quartiere San Donato. I vigili del reparto San Donato-San Vitale si sono recati sul posto per verificare le chiamate dei cittadini che segnalavano una Fiat Punto grigia parcheggiata e ferma da mesi in strada.

Durante il controllo, i vigili hanno scoperto nel baule tre involucri di cellophane all’interno di una borsa per la spesa. Sul posto sono arrivate anche due pattuglie dei carabinieri. L’ispezione si è conclusa con il ritrovamento di una borsa da viaggio vuota, della carta di circolazione del veicolo e di un contrassegno invalidi rilasciato dal Comune di Lipari. L’auto, sulla quale non pende alcun provvedimento, risulta intestata a una persona residente a Torino che ne aveva però denunciato il furto.

Gli involucri sono stati trasportati al Comando della Polizia Municipale di Bologna, in via Enzo Ferrari, dove si è accertato che si trattava di marijuana per un peso complessivo di 4.750 grammi. Per il veicolo è scattato il sequestro amministrativo per la mancanza della copertura assicurativa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro