Bologna, recuperata l'auto rubata al parroco di Calderino

E' stata trovata dalla Municipale e restituita al propritario. Denunciati (ma liberi) i due ladri

L'auto è stata recuperata dalla polizia municipale

L'auto è stata recuperata dalla polizia municipale

Bologna, 23 agosto 2017 - La municipale di Bologna ha ritrovato in via dell'Artigiano l'auto rubata nei giorni scorsi al parroco di Calderino di Monte San Pietro. E' stata anche denunciata la coppia trovata a bordo del veicolo e uno straniero irregolare ospitato nella casa dell'uomo che aveva commesso il furto.

L'auto è stata notata ieri intorno alle 19 e subito rinosciuta come quella sottratta nei giorni scorsi al religioso. Gli agenti in borghesi si sono appostati, in attesa, e infatti poco dopo sono arrivati un uomo e una donna che sono saliti sull'auto. La pattuglia è interveniva immediatamente, prima che il veicolo venisse messo in moto. I due sono stati presto identificati: l'uomo di 52 anni, nato a Bologna e residente a Medicina, con vari precedenti tra cui furto, ricettazione, minacce, esportazione di valuta e la donna di 40 anni, nata a Roma e residente a Bologna, anch'essa gravata da numerosi precedenti: rapina, lesioni, violazione di domicilio. L'uomo, che aveva aperto il veicolo e si era messo alla guida, è stato sottoposto a perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto arnesi da scasso e un coltello.

E' stato quindi informato il magistrato di turno che ha disposto una ulteriore perquisizione domiciliare: a casa dell'uomo sono state trovate tre persone di origine straniera, tra cui una di nazionalità tunisina, irregolare. L'intervento è terminato con la denuncia, in stato di libertà, del 52enne per i reati di ricettazione, possesso di oggetti atti ad offendere e di strumenti da scasso, mentre la donna è stata denunciata, sempre in stato di libertà, per ricettazione.

Anche il cittadino tunisino, quarantenne senza fissa dimora, è stato denunciato per violazione della normativa relativa all'ingresso e soggiorno nel territorio dello Stato. Il veicolo oggetto di furto è stato restituito al legittimo proprietario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro