Bologna, nuovi orari per gli autobus 25 e 55

Le novità in vista dell’inizio della scuola

Un autobus a Bologna

Un autobus a Bologna

Bologna, 12 settembre 2017 – In vista dell’inizio dell’anno scolastico cambiano gli orari degli autobus 55 e 25. La data in cui entreranno in vigore le modifiche è il 15 settembre.

La linea 55, in particolare, avrà un nuovo orario di transito in via Scandellara proprio al fine di agevolare chi deve recarsi a scuola. L’esigenza era stata manifestata dal presidente dell’Istituto Comprensivo 7 e da alcuni rappresentanti dei genitori durante un’udienza conoscitiva svoltasi in Quarta Commissione consiliare il 12 luglio scorso. Dopodiché l’istanza è stata presa in esame da un tavolo di lavoro convocato dal Quartiere San Donato-San Vitale su mandato dell’assessore alle Politiche per la Mobilità. Gli esiti dell’incontro, al quale hanno partecipato tecnici del Comune e di Tper, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni attive nella zona, si sono concretizzati nelle modifiche che diverranno attive venerdì. Eccole qui sotto.

Un iter analogo ha portato delle novità per la linea 25: le richieste dei cittadini sono state ascoltate durante un’udienza conoscitiva in Quarta Commissione consiliare. Il risultato? Il percorso del 25 dopo il capolinea in via Due Madonne sarà prolungato fino alla fermata Canova, presso la Rotonda Gozzetti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro