Bologna, bar Bambi di San Vitale chiude per sempre. Troppe violazioni

Il Comune ha disposto il divieto di proseguire l’attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande

Polizia in via San Vitale (Schicchi)

Polizia in via San Vitale (Schicchi)

Bologna, 17 febbraio 2018 - Troppe violazioni all’ordine e alla sicurezza pubblica: il Comune di Bologna chiude definitivamente il bar Bambi di via San Vitale 126/a. Palazzo D’Accursio ha notificato venerdì al titolare il divieto a proseguire l’attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande. L’atto è firmato dal settore Attività produttive e commercio e dispone appunto il divieto a proseguire l’attività e la contestuale decadenza dell’autorizzazione al bar Bambi, che deve cessare qualunque attività di somministrazione di alimenti e bevande.

A maggio 2016 e a dicembre 2017, infatti, il pubblico esercizio era stato costretto dal questore di Bologna, Ignazio Coccia, a sospendere l’attività prima per sette, poi per 30 giorni a causa di vari episodi “rilevanti per la sicurezza interna ed esterna del pubblico esercizio”, fa sapere il Comune. A seguito dei provvedimenti del questore è stato avviato dal Comune il procedimento d’ufficio per il divieto di prosecuzione dell’attività di pubblico esercizio. Le memorie difensive non hanno però dato elementi tali da dissuadere l’amministrazione ad applicare le disposizioni dell’articolo 15 della legge regionale che disciplina l’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, pertanto è scattato il divieto a proseguire l’attività.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro