Bologna, il capo della polizia Gabrielli ospite d’onore alla Befana del Sap

L’appuntamento è per la mattina del 6 gennaio all’Antoniano. Presente anche il segretario nazionale Gianni Tonelli

Il prefetto Franco Gabrielli, capo della polizia

Il prefetto Franco Gabrielli, capo della polizia

Bologna, 31 dicembre 2016 - Il capo della polizia Franco Gabrielli sarà l’ospite speciale dell’edizione 2017 della ‘Befana del poliziotto’ organizzata dal Sap

(sindacato autonomo di polizia). All’appuntamento, in programma venerdì prossimo dalle 9,30 al teatro Antoniano, in via Guinzelli, sarà presente anche il segretario nazionale del sindacato Gianni Tonelli. «Si tratta della manifestazione più sentita nell’ambito della polizia, perché costituisce un modo per riunirsi, insieme alle famiglie – scrive nella nota il segretario –. Sarà anche l’occasione per fare il punto, assieme a Gabrielli, su alcune questioni che interessano particolarmente la comunità interna tra le quali le ricadute della nuova emergenza terrorismo, quella del riordino delle carriere e del contratto di lavoro ma anche la necessità di promuovere un profondo cambiamento di tutto l’apparato della sicurezza per renderlo più adeguato alle nuove esigenze del Paese. Il gesto di attenzione del prefetto Gabrielli verso le famiglie dei poliziotti non è sono un segnale di vicinanza, ma l’espressione di un nuovo modo di concepire la gestione della polizia lantana dalle logiche di ‘palazzo’ e vicine alle esigenze dei singoli operatori e dei cittadini».

L’appuntamento prevede alle 9,30 l’esibizione della Pellicanto band, seguita alle 10,15 dagli attori di Fantateatro, presenterà Max Grandi. Alle 10,15 sedici baby cuochi si cimenteranno in una gara culinaria per il gran premio Chef Junior Giuseppe Boccuzzi. Seguiranno brevi clip, momenti musicali e spettacoli con Barbara Cola, Paolo Maria Veronica, Gemelli Ruggeri e Fio Zanotti. Alle 11,15 sarà la volta di Magic Ricky seguito dal ventriloquo Andrea Fratellini e alle 11,40 delle canzoni di Povia. L’evento è aperto alla cittadinanza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro