Bentivoglio, banditi legano tre impiegati della banca ma la cassaforte non si apre

Un cliente ha notato i due e ha dato l’allarme

La filiale di via Marconi della Banca Popolare

La filiale di via Marconi della Banca Popolare

Bentivoglio (Bologna), 26 gennaio 2017 - Una banca all’orario di apertura. La direttrice e due impiegati legati mani piedi con delle fascette da elettricista e buttati sul pavimento. Intorno, due banditi, armati di cutter, che aspettano che la cassaforte a tempo si apra alle 9. A far saltare i loro piani, un cliente che sta per entrare nelle filiale e si accorge dei rapinatori. L’uomo si ferma e dà l’allarme con una telefonata. I banditi vedono la scena e si danno alla fuga a mani vuote.

È accaduto ieri alle 8,30 nella filiale della Banca Popolare di Milano, in via Marconi a Bentivoglio: poco prima dell’apertura sono arrivati la direttrice e due impiegati. Dietro di loro, pronti a entrare in azione, i rapinatori armati di cutter. I due criminali con il volto coperto in parte da delle sciarpe, sono entrati nella filiale e hanno legato i tre funzionari. I banditi avevano preparato tutto nei minimi dettagli tranne il fatto che la cassaforte a tempo si sarebbe sbloccata intorno alle 9. Una mezz’ora che è diventata un lasso di tempo interminabile e, infatti, un cliente prima di entrare nelle filiale ha capito tutto. Dal vetro si vedevano bene i banditi, ma agli sportelli non c’era nessuno. Una banca fantasma perché i funzionari erano legati e immobilizzati. Il cliente, a questo punto, ha fatto dietrofront e dopo aver distanziato di qualche metro l’istituto di credito, ha telefonato subito ai carabinieri.

La stazione di Bentivoglio degli uomini dell’Arma dista, fra l’altro, a pochi metri. Peccato che i banditi si siano accorti del cliente che stava telefonando e hanno abbandonato la filiale in pochi istanti nonostante la cassaforte si dovesse ancora sbloccare. I carabinieri della compagnia di Molinella e del nucleo operativo e radiomobile stanno indagando per identificare i criminali. Per non c’è nessun indizio: dalle registrazioni delle telecamere non si vede molto. Inoltre, non ci sarebbero testimoni in grado di identificare l’auto dei rapinatori che dopo il tentativo di rapina si è dileguata nelle stradine di Bentivoglio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro