Mistero, avvistamenti e segnalazioni. Ma Beppe non si trova

Continuano le ricerche di Giuseppe Marchetti scomparso sabato sera durante un matrimonio

Beppe Marchetti, 40 anni, durante una presentazione nella sua libreria

Beppe Marchetti, 40 anni, durante una presentazione nella sua libreria

Bologna, 20 novembre 2014 - Sono passati cinque giorni dalla scomparsa di Giuseppe Marchetti e cresce la preoccupazione di tutti. Beppe, per gli amici, era scomparso durante la festa di matrimonio di un suo caro amico in un agriturismo a Mongardino, dieci chilometri sopra Sasso Marconi, nel Bolognese. Era sabato sera, fra le 22 e le 23. Ha detto a una ragazza conosciuta alla festa che voleva tornare a Bologna a piedi, solo con il suo zaino. Nonostante fuori piovesse. Da quel momento non se ne è saputo più nulla, sarebbe andato via senza salutare nessuno, neppure gli sposi. Lunedì è stata fatta la denuncia di scomparsa e sono partite subito le ricerche che si sono avvalse anche di elicotteri.

Per due giorni si sono seguite le indicazioni dei cani molecolari dei carabinieri, che hanno portato a credere che l’uomo sia riuscito a raggiungere a piedi la strada statale 64 Porrettana, come peraltro segnalato anche da alcuni cittadini che avrebbero riconosciuto Beppe dalle fotografie apparse sui giornali e in televisione.

Da lì, cioè dalla Porrettana che congiunge Bologna a Pistoia ed è una strada molto trafficata, si sono però perse le tracce. Potrebbe avere chiesto un passaggio a un automobilista per raggiungere un’altra città. Gli investigatori stanno raccogliendo anche le immagini delle telecamere della zona e intervistando autisti di mezzi pubblici. Il telefono risulta spento da domenica mattina e fino al momento non sono stati fatti prelevamenti bancari. Ieri sera, poi, durante la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, su Rai3, un signore ha detto di averlo riconosciuto alla rotonda di Casalecchio in prossimità della stazione ferroviaria.

Sempre ieri è stata rintracciata un’ex fidanzata di Marchetti, residente all’estero, che dice di non averlo né visto né sentito. Per il 30 novembre, però, il quarantenne aveva in programma un viaggio avendo già acquistato un biglietto aereo.

Beppe Marchetti ha 40 anni e oltre a essere un giornalista, ha aperto la libreria Luna’s Torta nel quartiere San Salvario di Torino. E’ alto 1.70, rasato e ha gli occhi marroni. Ed è solito girare sempre con uno zainetto rosso che aveva anche nel giorno del matrimonio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro