Mistero, scompare durante la festa di matrimonio

Beppe Marchetti, 40 anni, era in un agriturismo nelle colline sopra Sasso Marconi

Beppe Marchetti durante un mercatino di libri

Beppe Marchetti durante un mercatino di libri

Bologna, 18 novembre 2014 - Era alla festa di matrimonio di un suo caro amico sabato sera e all’improvviso è scomparso. Solo nel pomeriggio di lunedì ne è stata denunciata la scomparsa e sono cominciate così le ricerche nelle colline che sovrastano Sasso Marconi, nel bolognese. Giuseppe Marchetti, Beppe per tutti, 40 anni, originario di Pavia, giornalista e proprietario a Torino della libreria Luna’s Torta a San Salvario, era nell’agriturismo di Mongardino, a una decina di chilometri sopra Sasso Marconi, nell’Appennino bolognese, dove avrebbe dovuto pernottare per ripartire poi domenica mattina e tornare in Piemonte.

Domenica avrebbe dovuto anche lavorare nella sua libreria ma nessuno l’ha più visto. Le sue tracce, infatti, si perdono nel corso della notte durante la festa di matrimonio.

Come se fosse scomparso nel nulla davanti, però, a tanti occhi.

A una ragazza avrebbe confidato che si sentiva triste e solo, che voleva tornare a piedi fino a Bologna con il suo zaino. All’agriturismo non l’ha visto più nessuno e nella sua stanza non è entrato.

Il suo cellulare risulta staccato da domenica mattina. Sempre domenica, poi, aveva pure un appuntamento a cui non è mai arrivato. I familiari hanno presentato la denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione di San Salvario, a Torino, mentre a Sasso sono cominciate le ricerche da parte di alcuni amici, a cui si è unita una squadra di soccorso alpino. Le ricerche riprenderanno questa mattina dalle 7 con i cani e anche l'utilizzo di un elicottero.

Beppe Marchetti è alto un metro e 70, ha i capelli rasati e gli occhi castani. La corporatura è abbastanza robusta.

La sua scomparsa è anche sul sito di ‘Chi l’ha visto?’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro