Bologna, scovato garage pieno di bici rubate in via Silvagni

Denunciato un 32enne, rivendeva le biciclette tramite annunci su un sito

Alcune delle bici trovate dai poliziotti

Alcune delle bici trovate dai poliziotti

Bologna, 21 ottobre 2017 -  Scovato un garage pieno di bici rubate, in via Silvagni: la polizia vi ha trovato 22 biciclette, 13 ruote, 9 sellini e tre seggiolini per bambini, più tronchesi, seghetti elettrici e bombolette di vernice. Il titolare, un 32enne con precedenti, è stato denunciato per ricettazione.

I poliziotti del commissariato Santa Viola sono arrivati a lui dopo un’indagine partita il 12 ottobre, quando erano stati contattati da una ragazza che su via Andrea Costa aveva riconosciuto la sua bici rubata. Il giovane in sella alla bicicletta ha riferito di averla comprata dopo aver visto un annuncio su un sito. 

Gli agenti allora sono risaliti al recapito dell’inserzione e hanno preso un appuntamento, fingendosi interessati a un acquisto. Il 32enne si è fatto trovare in via Silvagni con una bici in macchina e a quel punto i poliziotti lo hanno identificato. È stata perquisita anche la casa dove risiede, a Minerbio, dove sono state trovate altre due bici. Il denunciato si è difeso dicendo di aver a sua volta acquistato le bici sul web, per rivenderle.

Le foto delle singole bici verranno messe da lunedì sul sito della Questura per consentire ai proprietari di riconoscerle e ottenere la restituzione, tenendo conto però che alcune sono state riverniciate. Quindi - informa la stessa Questura - coloro che hanno subìto un furto di bici nell'ultimo periodo possono anche andare al commissariato Santa Viola per riconoscere la propria.

Ladri di bici, 4 regole d'oro per non farsi fregare - Come ritrovare una bici rubata

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro