Bologna, nascondevano cocaina e 73mila euro in contanti. In manette

Fermati per un controllo in zona Fiera, i due sono italiani con precedenti

I due avano coca nascosta in auto e in casa

I due avano coca nascosta in auto e in casa

Bologna, 23 agosto 2017 – In auto nascondevano 54mila euro e 114 grammi di cocaina. A casa, altri 19mila euro in contanti assieme a 32 grammi di di marijuana, 32 di hashish, una bilancia di precisione e una macchina per contare i soldi. Insomma, tutto fa pensare che fosse un'attività di spaccio molto fiorente quella messa in piedi da due italiani (39 anni l'uomo al volante, 33 il passeggero) fermati ieri dal Radiomobile dei carabinieri in zona Fiera, tra via Stalingrado e via Zambeccari.

L'auto, un'Audi A1, è stata fermata per un controllo ma, grazie alla lunga esperienza 'sulla strada' maturata dai militari, è stato subito chiaro che i due avevano qualcosa di grosso da nascondere. Così hanno perquisito l'auto, trovando nel vano della ruota di scorta – un posto classico per questo tipo di sorprese - i 114 grammi di cocaina racchiusi in un “panetto” di plastica e sette mazzette di denaro, in banconote di vario taglio, per un importo complessivo di 54mila. Il tutto va aggiunto ad altri 635 euro che il trentanovenne aveva in tasca e un'altra dose di cocaina del peso di 2 grammi, nascosta nella portiera dell’auto. 

Considerato che i due abitano in zona Lame, i carabinieri hanno proseguito il controllo con una perquisizione domiciliare che ha dato altri interessanti frutti: 19.250 euro in contanti, 32 grammi di marijuana, 32 di hashish, una bilancia di precisione, una macchina per contare i soldi e altri oggetti per il confezionamento della droga. 

Su disposizione della Procura, i due narcotrafficanti, disoccupati e con vari precedenti di polizia, sono stati portati in carcere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro