Bologna, controlli a tappeto e nove denunce in Bolognina

I risultati del servizio straordinario dei carabinieri in collaborazione con l’esercito

Carabinieri ed esercito in Bolognina

Carabinieri ed esercito in Bolognina

Bologna, 24 ottobre 2016 - Controlli a tappeto e nove denunce. Sono il risultato del servizio attuato dai carabinieri della Compagnia Bologna Centro in Bolognina, in collaborazione con i militari dell’Esercito del 121esimo Reggimento Artiglieria Controaerei Ravenna. Tutti i denunciati, a eccezione di uno studente italiano di 21 anni, avevano precedenti.

Due marocchini e un senegalese, rispettivamente di 28, 29 e 39 anni, senza fissa dimora sono stati denunciati perché non in regola con il permesso di soggiorno. Il senegalese è stato anche segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti, perché aveva con sé 5,84 grammi di marijuana, mentre il marocchino di 29 anni dovrà rispondere anche di porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Nei guai per evasione anche un italiano di 49 anni, domiciliato a Bologna: invece di trovarsi in casa agli arresti domiciliari, che aveva recentemente ricevuto, era altrove. Anche un tunisino di 38 anni, domiciliato a Ferrara e un altro italiano di 47 anni, residente a Granarolo Emilia, sono stati denunciati per non aver osservato dei provvedimenti emessi dalle Autorità competenti: violazione della libertà vigilata e violazione del foglio di via obbligatorio. Un senegalese di 28 anni e un tunisino di 29, entrambi senza fissa dimora e lo studente italiano di 21 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché detenevano alcune dosi di marijuana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro