Casalecchio, cagnolina maltrattata per anni. L’appello per salvare Bonnie

Per 12 anni ha vissuto in un minuscolo terrazzino. Recuperata dalle guardie zoofile di Oipa

La piccola Bonnie, 12 anni, è cieca e gravemente denutrita È un barboncino toy

La piccola Bonnie, 12 anni, è cieca e gravemente denutrita È un barboncino toy

Casalecchio di Reno (Bologna), 20 febbraio 2018 - È stata tenuta per 12 anni in un terrazzino minuscolo, non ha mai ricevuto cure al punto da diventare completamente cieca, con tagli sul corpo, sporca, ricoperta della sua stessa urina e gravemente denutrita. Così le Guardie zoofile dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) di Bologna hanno trovato la povera Bonnie, barbonico toy femmina che pesa meno di quattro chili, in un sopralluogo nel comune di Bologna, a Casalecchio per la precisione, avvenuto nei giorni scorsi.

La persona che custodiva la cagnetta non ha fornito particolari motivazioni per giustificare le sue pessime condizioni fisiche, ritenendo fosse normale trattare un cane in quel modo. Le Guardie zoofile hanno così immediatamente prelevato il cane e lo hanno portato alla clinica veterinaria dei Giardini Margherita, dove è stato confermato il pessimo stato di salute della cagnetta.

Bonnie è stata microchippata, tosata e sono stati fatti tutti gli approfondimenti diagnostici; ora è sotto cura e in degenza nella stessa clinica. Da Oipa arriva quindi un appello per Bonnie: «Purtroppo, come sempre, nonostante la clinica dei Giardini Margherita sia sempre eccezionale aiutandoci economicamente e non solo – fanno sapere dall’associazione –, tutto ciò ha un costo che, ancora una volta, dovremo accollarci noi». Dunque chiedono un aiuto economico per raccogliere i soldi necessari a ridare una vita dignitosa alla cagnolina 12enne, divenuta cieca per mancanza di cure. Per informazioni e dati per inviare i bonifici contattare il numero 051/404580 oppure scrivere una mail a: bologna@oipa.org

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro