Bologna, bimba di 16 mesi positiva alla cannabis. Denunciato il padre

Trovate tracce nell’urina, la piccola è ricoverata al Maggiore

Droga in una foto d'archivio

Droga in una foto d'archivio

Bologna, 16 novembre 2017 - Nell'urina di una bambina di 16 mesi, ricoverata in condizioni non gravi, sono state trovate tracce di cannabis. Il padre è stato denunciato per lesioni colpose.

La piccola è stata portata ieri proprio dall’uomo, italiano 39enne incensurato, all’ospedale Maggiore in stato di ipotermia e torpore e la pediatra che l’ha visitata, dopo vari esami, ha deciso di verificare se ci fossero residui di stupefacente e ha riscontrato la positività alla cannabis.

I medici hanno allertato il posto di polizia dell’ospedale.

La bimba, che potrebbe avere ingerito la sostanza, è stata ricoverata in urgenza e poi è migliorata. Il padre ha riferito di essere un assuntore occasionale di hashish, precisando comunque di non averlo mai fumato in presenza della piccola.

È stata fatta una perquisizione in casa, ma non è stato trovato nulla. Segnalato alla prefettura per uso personale, il procuratore aggiunto Valter Giovannini lo ha indagato per lesioni colpose, reato di competenza del giudice di pace; ipotesi che non avrà seguito senza una querela della madre.

Delle ingadini si occupa il commissariato Santa Viola

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro