Carabiniere fa carte false per evitare la multa, denunciato

Il militare ha detto di essere all’inseguimento di un’auto sospetta e ha truccato la firma del suo comandante per giustificarlo

Si spacciava per carabiniere, denunciato per truffa

Si spacciava per carabiniere, denunciato per truffa

Bologna, 24 settembre 2016 - Ha cercato di evitare la multa per eccesso di velocità dicendo di essere in servizio all’inseguimento di un’auto sospetta. Protagonista un carabiniere al lavoro in un paese della bassa bolognese che è stato denunciato.

In estate il militare, dopo essersi reso conto del passaggio davanti ad un autovelox con la Polizia municipale, in un primo momento avrebbe tentato di giustificarsi dicendo che stava seguendo una vettura sospetta. Dopo qualche settimana, quando gli è stato notificato a casa il verbale, sarebbe andato dal suo superiore, il comandante di stazione, cercando di convincerlo senza successo a chiederne l’annullamento per lo stesso motivo.

Il carabiniere, nei giorni successivi, avrebbe quindi inviato alla Municipale un documento, falsificando la firma del suo comandante, e giustificando la multa presa. Ma sono state fatte verifiche, ed è scattata una denuncia per falso e tentata truffa. Gli accertamenti sulla targa della presunta vettura sospetta indicata dal militare hanno inoltre dato esiti non compatibili con la sua versione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro