Casalecchio, spaccata al centro commerciale Shopville

Preso di mira un negozio della stessa catena già colpita nelle scorse settimane

Le porte del centro commerciale sfondate dall’auto ariete (Mignardi)

Le porte del centro commerciale sfondate dall’auto ariete (Mignardi)

Bologna, 23 febbraio 2017 – Due vetrine sfondate e una saracinesca divelta: sono i danni provocati dai ladri che la scorsa notte hanno compiuto un furto con ‘spaccata’ al centro commerciale Shopville a Casalecchio di Reno.

A essere colpito è stato il negozio di videogiochi Games Stop, della stessa catena già presa di mira nello stesso modo poche settimane fa al centro commerciale Lame di Bologna. L’assalto della scorsa notte sembra una fotocopia di quello avvenuto il 9 febbraio: i ladri hanno agito verso le 2.30, usando (come la volta precedente) una Fiat Punto rubata come ‘ariete’ per sfondare le vetrate al piano terra del centro commerciale e poi la serranda del negozio. A quanto risulta, sono riusciti a entrare e portare via molta merce, per un valore ancora imprecisato.

Hanno trafugato anche una piccola cassaforte, staccandola dal muro, ma a quanto apre era vuota. Sul furto indagano i carabinieri. Prima del ‘colpo’ a Casalecchio e di quello al Centrolame, un altro analogo era stato messo a segno anche nel Reggiano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro