Castenaso, bimbo finisce su una recinzione giocando

Tragedia evitata ai Laghetti Madonna di Castenaso

Castenaso, il luogo della tragedia sfiorata

Castenaso, il luogo della tragedia sfiorata

Castenaso (Bologna), 12 giugno 2017 - Complice il bel tempo, avevano scelto di trascorrere la giornata all’aria aperta, come era successo tante altre volte. Si sono così recati ai ‘Laghetti Madonna di Castenaso’ in via Fiumana, dove le attrazioni e lo spazio per correre e per giocare non mancano. Ma quello che per una famiglia doveva essere un tranquillo sabato pomeriggio, ha rischiato improvvisamente di degenerare in tragedia.

Intorno alle 16, un bambino di circa 5 anni, si è arrampicato sulla rete elettrosaldata che recinta i laghetti e proprio in quel momento è accaduto l’incidente. Il bambino, una volta giunto quasi in cima alla recinzione, pare che sia scivolato conficcandosi nell’addome le punte metalliche della rete.

Immediato è scattato l’allarme, tra le urla del bambino e la disperazione dei familiari. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i Carabinieri di Castenaso e l’ambulanza del 118. All’arrivo dei soccorsi, al bambino sono state immediatamente prestate le prime cure di emergenza: quindi è stato trasportato all’ospedale, dove è stato ricoverato. Fortunatamente, nonostante le lesioni gravi, il bambino non è in pericolo di vita.

Riferiscono i frequentatori dei ‘Laghetti’, che i primi ad essere sotto choc per l’accaduto siano proprio i componenti della famiglia Marchesini, titolari e gestori dell’area, che per ora sulla vicenda hanno preferito mantenere il silenzio.

Numerose sono invece le visite già annunciate che il bambino riceverà nei prossimi giorni in ospedale: fra queste anche quella dei Carabinieri che per primi sono intervenuti sul posto.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro