Bologna, sequestrati 21 scatoloni di cibo per bambini

Il negozio è alla Croce coperta: sigilli a 1.200 articoli tra dolci, succhi di frutta e salsicce

Alcuni degli scatoloni sequestrati

Alcuni degli scatoloni sequestrati

Bologna, 28 giugno 2017 - Sequestrati 21 scatoloni di alimenti, per un totale di 1.200 articoli, a un negozio gestito da un cittadino cinese in via Croce coperta, al Navile. Il sequestro è avvenuto in seguito ai periodici controlli fatti da municipale, carabinieri e ispettorato del lavoro. 

Il reparto polizia commerciale ha infatti trovato all'interno dell'esercizio prodotti privi di etichettatura conforme alla normativa: mancavano le indicazioni relative alla tracciabilità, il numero di lotto, le indicazioni in lingua italiana, praticamente non c'era nulla che consentisse di commercializzarli. Tra i 21 scatoloni di alimenti sequestrati, la maggior parte era destinata all'alimentazione per l'infanzia: dolci, succhi di frutta, biscotti, patate al formaggio e gelatina, ma anche salsa, cereali, alcolici, cotenna di maiale fritta, carne essiccata, salsicce. Tutta la merce è stata quindi destinata alla confisca e alla distruzione. 

Non solo: gli agenti hanno trovato precarie le condizioni igieniche dei locali, ambienti sudici e maleodoranti, con residui di alimenti nelle zone di lavorazione della carne e del pesce e per queste ragioni sono stati interessati anche i Nas dei carabinieri. Per il titolare dell'esercizio è scattata una sanzione di 3.200 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro