Il mistero dei manifesti dei Guns N’ Roses

Poster sulle pensiline dei bus vicino alla stazione ferroviaria. L’ipotesi di un mega-raduno all’autodromo di Imola il prossimo anno

Axl Rose, storica voce del gruppo rock statuninense

Axl Rose, storica voce del gruppo rock statuninense

Bologna, 1 dicembre 2016 – Riprendono corpo le speranze di vedere un grande concerto all’Autodromo di Imola nel 2017. I manifesti spuntati ieri nei pressi della stazione di Bologna, in corrispondenza di alcune pensiline dei bus, sono un chiaro indizio: i Guns N’ Roses, dati in arrivo sul Santerno già la scorsa estate, terranno un concerto in Italia. Il logo della band e le scritte ‘Patience’ e ‘Welcome to the jungle’, titoli di due celebri hit dello storico gruppo rock, stanno lì a testimoniarlo.

Bene, ma dove suoneranno? Almeno per il momento, i poster in questione sono stati rintracciati solo nel capoluogo emiliano. Non a Milano, non a Roma. Eppure, fino a ieri, a Bologna nessuno aspettava l’arrivo dei Guns la prossima estate. Mentre non sono certo un segreto le trattative per portarli negli ampi spazi del circuito. Una struttura che, come con gli AC/DC , si adatterebbe all’adunata dei fan meglio di palazzetti o stadi. Per risolvere l’enigma basta avere solo un po’ di ‘Patience’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro