Corno alle Scale, ecco la prima neve

Lizzano, caduti 5 centimetri. Si avvicina l’apertura delle piste

Al Corno alle Scale è conto alla rovescia per l’apertura degli impianti (Marchi)

Al Corno alle Scale è conto alla rovescia per l’apertura degli impianti (Marchi)

Lizzano (Bologna), 12 novembre 2016 - Corno alle Scale, una montagna di pura emozione. È lo slogan che accompagnerà la stagione bianca della stazione sciistica dell’Appennino bolognese in mano alla Ottolupi srl della quale è amministratore delegato Paolo Magnani; è invece sulle spalle del socio Antonio Grani l’incarico specifico di gestire l’attività del Corno, dove nelle ultime ore è scesa la prima neve stagionale con un manto di cinque centimetri (FOTO).

Naturalmente sono ancora troppo pochi per consentire l’entrata in funzione degli impianti di risalita e quindi l’imbiancata della dorsale tosco-emiliana viene ritenuta di buon auspicio per un promettente avvio della stagione turistica; oltre agli amministratori della Ottolupi e ai titolari degli esercizi alberghieri, commerciali e dei vari rifugi, se lo augurano i tanti appassionati delle discese, ciaspolate ed escursioni, che stanno già facendo il conto alla rovescia: l’apertura ufficiale, neve permettendo, è prevista l’8 dicembre, ma se lo spessore della coltre dovesse aumentare, tutto è pronto per «l’atteso si parte!» che coinvolgerà anche il nuovo campo di snow board realizzato da Francesco Zizzi. Ma intanto, Paolo Maiani e Antonio Grani si dichiarano soddisfatti di tutte le premesse comprese le manutenzioni degli impianti. «Sta dando ottimi risultati la nostra partecipazione alla fiera modenese di sky pass che ha raccolto numerose adesioni – dicono in coro – crediamo pienamente nelle potenzialità del Corno con il possibile collegamento con le eccellenze del comprensorio a cominciare dalle Terme porrettane e dai Comuni confinanti».

Non meno soddisfatta è Sara Abate, neoresponsabile del settore promozione del Corno: «Stiamo continuando un lavoro capillare per raccogliere le adesioni dei bolognesi, pistoiesi, ferraresi e modenesi e in altre realtà – sottolinea la dirigente –. Sul sito cornosci.it si trovano tutte le informazioni dettagliate, anche in vista delle festività natalizie, di fine anno e dell’Epifania».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro