Bologna, in tre nella Smart, con droga e una spranga. Ragazzini nei guai

Denunciata anche un’altra diciannovenne che ha raggiunto gli amici e insultato i poliziotti

La polizia in azione

La polizia in azione

Bologna, 9 dicembre 2017 – Era ‘comodamente’ seduto nel portabagagli di una Smart che sfrecciava in via Mattei, col portellone posteriore aperto, all’1,50 dell’altra notte. L’anomala scena ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia che stava passando nella strada e che ha fermato la Smart.

Al volante c’era un ragazzo di 21 anni, a fianco a lui un’amica marocchina di 18 anni e, dietro, un diciannovenne. Erano tutti con precedenti e sono stati controllati: il passeggero del portabagagli aveva 6,21 grammi di hashish ed è stato segnalato per uso personale; la ragazza ha detto di essere proprietaria della dose da 0,45 grammi di coca trovata nell’abitacolo e anche lei è stata segnalata; il ventunenne alla guida, che si è rifiutato di sottoporsi ad alcoltest, con precedeti per guida in stato di ebbrezza e con il veicolo sottoposto a fermo amministrativo, è stato infine denunciato sia per non essersi sottoposto al test, sia per porto di oggetti atti ad offendere, visto che tra i sedili della Smart è stata trovata una spranga di ferro.

Mentre la polizia caricava in macchina i tre pr gli accertamenti in Questura, è arrivata in via Mattei un’altra ragazzina di 19 anni, marocchina anche lei e amica dell’altra. Che, per ‘liberare’ l’amica, ha tentato di forzare lo sportello della volante, ha insultato i poliziotti e ha storto il polso a un agente. È stata denunciata anche lei per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro