Bologna, spaccio in Bolognina, tre arresti. Il cane Irvin recupera la droga / VIDEO

Lo stupefacente nascosto ai lati dei chioschi del mercatino di via Albani

Il cane antidroga Irvin

Il cane antidroga Irvin

Bologna, 28 luglio 2017 - Tre giovani nigeriani di 22, 27 e 29 anni, richiedenti asilo, sono stati arrestati dalla polizia per spaccio di droga, mercoledì scorso.

Grazie agli appostamenti in via Niccolò dell’Arca, a pochi metri dal mercatino di via Albani, i poliziotti hanno osservato e filmato (VIDEO), in giorni diversi, i pusher mentre spacciavano nell'ambito di un gruppo più numeroso di connazionali.

A turno uno dei nigeriani prendeva contatto con gli acquirenti della droga per poi rivolgersi ad uno degli altri due che recuperava lo stupefacente, nascosto ai lati dei chioschi del mercatino, per poi procedere alla vendita. E proprio nel corso dell’ultimo episodio di spaccio è scattato il blitz che ha provocato il “fuggi fuggi” dei nigeriani, ai quali i poliziotti hanno però bloccato tutte le vie di fuga.

Nel corso dei controlli, sono stati individuati e recuperati, grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga Irvin, gli involucri di droga contenenti circa 50 grammi di marijuana e nascosti all’interno dei tubi pluviali vicino ai chioschi del mercatino, identificate 34 persone delle quali 2 sono state accompagnate in questura e controllate due attività commerciali in via Niccolò dell’Arca.

Gli stranieri, in sede di convalida dell’arresto, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nella città di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro