Bologna, "Vuoi il cellulare? Dacci 100 euro". Tre arrestati per estorsione

Fuori da un club di via Stalingrado. La vittima prima ha pagato, poi ha chiamato la polizia

La polizia ha arrestato tre nordafricani

La polizia ha arrestato tre nordafricani

Bologna, 20 novembre 2017 – Per riavere indietro il cellulare, che gli era stato rubato, ha dovuto pagare 100 euro. La vittima, un ventitreenne di Terni, ha però chiamato subito dopo i fatti la polizia, riuscendo a far arrestare tre nordafricani per estorsione. È successo ieri mattina, intorno alle 11, in un club di via Stalingrado.

Il ternano, uscendo dal locale, si è accorto di non avere più con sé il cellulare, che probabilmente gli era caduto su una poltrona. È allora rientrato e ha chiesto a due persone che erano lì, un tunisino di 27 anni e un algerino di 39, se lo avevano trovato. I due, in un primo momento, hanno negato. Poi sono usciti anche loro e il ventitreenne li ha visti parlottare con una terza persona, un altro tunisino di 27 anni.

A quel punto la vittima ha domandato di nuovo del suo telefono e loro hanno ammesso di averlo e gli hanno chiesto 100 euro per restituirglielo. Lui ha consegnato il denaro e uno dei tunisini (quello che era fuori) gli ha reso il cellulare. Una volta allontanatosi un po’, il ternano ha chiamato la polizia e raccontato agli agenti tutta la vicenda. Quando i poliziotti sono arrivati i tre erano ancora nei pressi del club. L’algerino aveva anche i 100 euro, in due banconote da 50, che gli aveva dato il ragazzo. Sono stati arrestati tutti e tre per estorsione e accompagnati alla Dozza, in attesa di convalida.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro