Bologna, i judoka in erba premiati alla festa del volontariato

Presente alla cerimonia nel parco di Villa Spada anche Elena Vasile, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di judo

I Consiglieri Rocchi e Massarenti, la campionessa Elena Vasile e i bambini Giammarco Natali, Lorenzo Boscarino e Luigi Ferrante

I Consiglieri Rocchi e Massarenti, la campionessa Elena Vasile e i bambini Giammarco Natali, Lorenzo Boscarino e Luigi Ferrante

Bologna, 25 settembre 2017 - Colore, dinamismo ed energia hanno animato sabato il parco di Villa Spada, dove si è svolta l’ormai classica “Volo Anch’io”, annuale festa dell’associazionismo e del volontariato, organizzato dal quartiere Porto-Saragozza nell’ambito della rassegna “Volontà Associate”.

Da oltre dieci anni la manifestazione permette alla cittadinanza di conoscere, la ricchissima varietà di associazionismo e volontariato (una quarantina le associazioni presenti, ndr) operanti sul territorio e che coprono un ampio ventaglio di ambiti che vanno dallo sport al sociale passando per la cultura.

La festa è anche un'opportunità per le organizzazioni di conoscersi, creare, sviluppare progetti e mettersi in rete tra di loro. Presente anche la scuola di judo Budokan Institute. Oltre ad animare la manifestazione, l’associazione ha colto l’occasione per premiare, assieme alle autorità presenti, alcuni dei suoi giovanissimi atleti.

Luigi Ferrante, Giammarco Natali e Lorenzo Boscarino hanno ricevuto un riconoscimento: nonostante la tenera età (inferiore ai dieci anni), hanno messo in evidenza doti di serietà e di lealtà, incrementando notevolmente il loro impegno sportivo e conseguendo, nel contempo, brillanti risultati scolastici.

Testimonial della cerimonia Elena Vasile, medaglia di bronzo ai campionati mondiali di judo, nonché vice campionessa italiana. A consegnare le piccole borse di studio i consiglieri Giuliana Rocchi e Francesco Massarenti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro