Bologna, i rappresentanti del fondo Pai alla scoperta di Fico

Visita nel cantiere in corso d’opera

La visita a Fico

La visita a Fico

Bologna, 24 maggio 2017 – I rappresentanti degli investitori aderenti al Fondo Parchi Agroalimentari Italiani (Pai) hanno visitato ieri a Bologna il cantiere di Fico, Fabbrica Italiana Contadina, destinato a diventare il più grande parco agro-alimentare del mondo.

Gli investitori sono stati accompagnati da Andrea Cornetti, direttore generale di Prelios sgr, la società che ha istituito e gestisce il Fondo Pai promosso dal Caab, il Centro Agro Alimentare di Bologna.

Sono stati accolti nell’area del cantiere dal presidente di Caab e della Fondazione Fico, Andrea Segrè, dal direttore generale di Caab, Alessandro Bonfiglioli, e dall’amministratore delegato di Fico Eataly World, Tiziana Primori.

Gli investitori del Fondo hanno potuto seguire di persona l’avanzamento dei lavori sul cantiere. Gli interventi porteranno alla nascita – su una superficie di 80mila metri quadrati – del principale punto di riferimento internazionale per la divulgazione e la conoscenza delle eccellenze agroalimentari italiane.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro