Cronaca

Una folla ha invaso una piazza Maggiore blindata per dare l'addio al 2017 e accogliere al meglio il 2018. Balli scatenati e divertimento con la playlist di Calcutta che ha accompagnato il rogo del Vecchione (VIDEO) ‘Il re è nudo’, progettato da ‘Gli Impresari’. Lo spettacolo si è rinnovato e ha stregato come sempre migliaia di persone, bolognesi e non. Era recintato all’interno di un quadrato che ha consentito di assistere al meglio allo spettacolare falò da diverse angolazioni

IL NUMERI - I festeggiamenti per l'arrivo del 2018 nella zona della T pedonale del centro città hanno visto
alternarsi migliaia di persone nelle vie Indipendenza, Ugo Bassi e Rizzoli. In totale più di 15mila, secondo quanto riferito dal comune, quelli che hanno ballato nella "T" pedonale e si sono riuniti attorno al rogo del Vecchione. Ancora di piu' quelli che si sono sparsi per il centro.

NOTTE TRANQUILLA -  Pochi gli interventi di forze dell'ordine e di soccorso. Il 118 ne ha registrati 46, nessuno grave, di cui 21 in piazza Maggiore dove era allestita una postazione medica con cinque ambulanze. Tredici le 'intossicazioni' da alcol, tutte lievi a parte un paziente che è stato portato in un codice di media gravità all'ospedale Sant'Orsola. Ci sono state poi alcune lievissime ustioni da petardo e piccoli traumi.

ALTRE FOTO Capodanno in musica all'Unipol Arena in diretta su Canale 5.

Le squadre del soccorso in campo

Sport Tech Benessere Moda Magazine