Monzuno, rubarono pc e una mucca di peluche, tre denunciati

Due colpi in una sola notte, rintracciati gli autori. Trovata anche la refurtiva. Appello dei carabinieri: "C'è roba vostra?"

La refurtiva recuperata dai carabieri

La refurtiva recuperata dai carabieri

Monzuno (Bologna), 22 settembre 2017 - Avevano rubato un pc con tutto il preziossissimo archivio delle foto di famiglia, alcuni peluche e perfino gli addobbi natalizi. Il tutto nel corso di due colpi in case di Monzuno entrabi avvenute l'8 settembre scorso. Vittime due donne, una di 27 anni e l'altra di 80. 

Oltre al pc, i ladri alla ragazza hanno portato via il computer e una mucca di peluche, mentre all’anziana erano stati sottratti alcuni profumi, due statuine, degli addobbi natalizi, e vari utensili per il bricolage. I furti vennero subito denunciati ai carabinieri della stazione di Monzuno e le indagini si sono indirizzate verso tre giovani del paese, una ventiduenne, una venticinquenne e in particolare un ventisettenne con vari precedenti proprio per furto.

Durante una perquisizione a casa del maggiore, infatti, è stata ritrovata la refurtiva già riconsegnata alle vittime. I tre giovani sono stati denunciati per furto in abitazione e ricettazione in concorso. I cittadini di Monzuno che hanno subìto un furto analogo e non hanno ancora sporto denuncia, possono contattare i carabinieri del paese al numero di telefono 051/6770503.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro