Bologna, furto al cinema Lumière

I ladri, nella notte, sono entrati per svaligiare le macchinette del caffè e degli snack

L’obiettivo dei ladri erano i distributori automatici di caffè e merendine (Foto Ansa)

L’obiettivo dei ladri erano i distributori automatici di caffè e merendine (Foto Ansa)

Bologna, 21 settembre 2017 – Un furto per poche centinaia di euro. È quello che si è consumato nella notte al cinema Lumière, in via Azzo Gardino, dove i ladri si sono intrufolati per scassinare i distributori automatici di bevande e merendine.

Dopo aver scavalcato il muretto per introdursi nell’area, i delinquenti hanno sfondato una porta vetrata, frantumando la parte anteriore, per aprirsi un varco all’interno del cinema.

Una volta all’interno hanno forzato le macchinette, probabilmente con un piede di porco o un oggetto simile, portando via le monete, per un totale di circa 300 euro.

Sul posto sono intervenuti questa mattina gli agenti di polizia, che controlleranno anche le telecamere di sorveglianza per tentare di individuare i colpevoli.

I dispositivi, tuttavia, si trovano nella parte antecedente i distributori, rivolti verso l’ingresso principale, e potrebbero non aver ripreso la scena.

Si è recato al cinema Lumiere, per effettuare un sopralluogo, anche Alfredo Ferrari, responsabile del servizio clienti di Buonristoro, il gruppo che gestisce i distributori automatici.

Ormai succede di continuo – racconta Ferrari –. Nell’ultimo anno abbiamo avuto segnalazioni ogni settimana, in un caso ci sono stati addirittura 11 furti nell’arco di due mesi. A essere colpite sono soprattutto le scuole, come il liceo scientifico Augusto Righi. In alcuni edifici, abbiamo dovuto portare via i distributori, a causa della frequenza con cui si sono verificati i furti”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro