Gli danno un pugno in faccia e gli rubano 40 euro

Notte di violenza fra ragazzini in via Manzoni: due arresti

Subito in azione (con successo) gli agenti della polizia

Subito in azione (con successo) gli agenti della polizia

Bologna, 22 agosto 2016 – Un pugno in pieno viso per rubare appena 40 euro. Vittima dell’aggressione, un ragazzo di 20 anni rapinato, assieme ad altri due amici (uno minorenne), ieri sera alle 23 in via Manzoni da due baby rapinatori, entrambi già conosciuti dalla polizia.

I tre ragazzi stavano passando sotto i portici quando i due, un 17enne e un 19enne, italiani nati in Brasile, hanno chiesto loro una sigaretta. Le vittime hanno capito che era solo un pretesto per chiedere altro e hanno accelerato il passo. I due, allora, li hanno inseguiti, raggiunti e chiesto di consegnare tutti soldi che avevano.

I ragazzi si sono rifiutati ed è partito un pugno, sferrato dal diciannovenne a uno dei tre, che è caduto a terra, ferito allo zigomo. Le vittime, spaventate dalla violenza dei due, hanno consegnato tutto quello che avevano, in tutto 40 euro in vari tagli. Poi, quando i rapinatori si sono allontanati, hanno chiamato la polizia. Gli agenti, grazie alla descrizione, hanno rintracciato subito i due giovani delinquenti, che sono stati riconosciuti dalle vittime e accompagnati in questura. Qui, il maggiorenne ha anche opposto resistenza agli agenti, per evitare di essere perquisito: fatto per cui è stato denunciato. I soldi appena rubati li aveva nascosti in un calzino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro