Gelicidio, riaperta l'autostrada A1 in Emilia

Torna la pioggia gelata, tratti chiusi fino alle 9.30. Chiusure temporanee anche nelle tangenziali di Modena e Reggio

Pioggia ghiacciata, autostrade chiuse anche il 3 marzo (Ansa)

Pioggia ghiacciata, autostrade chiuse anche il 3 marzo (Ansa)

Bologna, 3 marzo 2018 - Anche questa mattina alcune autostrade sono state chiuse per gelicidio, il fenomeno della pioggia che gela. Sono stati chiusi tra le 7 e le 9.30 alcuni tratti della A1 Milano-Napoli, in particolare nel territorio piacentino, parmigiano e reggiano, e tra le 7 e le 8 anche il tratto tra il bivio A14/A1 e Bologna Borgo Panigale nel territorio bolognese.  La pioggia gelata non può essere contrastata con le operazioni di salatura delle strade.

La situazione nelle altre autostrade, segui gli aggiornamenti

ALTRE STRADE CHIUSE -  Per maltempo e gelicidio, chiuso e poi riaperto verso le 11.30 al traffico il tratto della tangenziale Nord di Modena SS274/diramazione per Sassuolo compreso tra il km 0 e il km 2. Il traffico viene deviato in loco lungo viabilità alternativa. Riaperta al traffico, invece, la tangenziale di Reggio Emilia, precedentemente chiusa al transito a partire dalla prima mattinata, in seguito ad alcuni incidenti dovuti al fondo ghiacciato. Un camion, in particolare, si era intraversato nei pressi dell'uscita per Correggio in direzione Modena, danneggiando il guard rail per circa 20 metri e ostruendo la carreggiata.

Sulla strada statale 3/bis (E45) è stato chiuso il tratto compreso tra Canili e Verghereto (dal km 162,850 ed il km 168,150), in provincia di Forlì-Cesena, per lavori urgenti di ripristino della pavimentazione, fino alle 15.30.

METEO E RISCHI - Anche per la giornata di oggi la protezione civile regionale ha attivato un'allerta gialla limitata alle vallate e alla pianura del settore centro occidentale che andrà in esaurimento dal pomeriggio. Nel resto dell'Emilia Romagna sono previste piogge, con un rialzo delle temperature. Allerta gialla anche per rischio frane nei bacini e costa romagnoli e nei bacini emiliani orientali e centrali, nei territori di Ravenna, Forli'- Cesena, Rimini, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma.

IERI Chiusi per ore tratti delle autostrade - Caos all'aeroporto Marconi di Bologna

Previsioni meteo: il tempo di oggi in Emilia Romagna

NEVE_29354933_125616
NEVE_29354933_125616

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro