Google Car in città, l'avete vista?

La Google car che aggiorna le mappe di Street View per Google Earth e Google Maps sta circolando a Bologna. L'avete incrociata?

La Google car fotografata in giro per la città

La Google car fotografata in giro per la città

Bologna, 26 settembre 2017. Google Car Street View per le strade di Bologna. L'auto di Big G attrezzata per aggiornare le mappe di Google Maps e Google Earth da un po' di giorni sta cricolando per la città. Impossibile non riconoscerla, anche in mezzo al traffico, avendo sul tettuccio l'impianto che consente riprese panoramiche a 360 gradi in orrizontale e a 160 gradi sull'asse verticale (VIDEO).

Sono macchine fotografiche speciali, le Dodeca 2360, con 11 obbiettivi che scattano una foto ogni 10-20 metri. E qui viene il bello perché, se vi trovate sulla loro traiettoria, non è escluso che, tra qualche mese, navigando su Street View possiate esserci anche voi. Per caso o per scelta visto che non è affatto raro vedere affiorare immagini di passanti che salutano, nei modi più bizzarri, la Google Car, contando di essere consegnati alle mappe delle città di tutto il mondo.

Lo stesso colosso dei motori di ricerca, che ha lanciato il servizio nel 2007, ha cura di segnalare i propri programmi di esplorazione con un sito dedicato. E voi? Avete incrociato la Google Car?  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro