Bologna, vince 11.500 euro in poche ore grazie a tre ‘grattini’

Protagonista dell'episodio in tabaccheria un ragazzo di 30 anni

Il gratta e vinci che ha fruttato 10mila euro

Il gratta e vinci che ha fruttato 10mila euro

Bologna, 1 ottobre 2017 - Una giornata più unica che rara, di quelle in cui ti senti baciato dalla buona sorte. Deve essersi sentito così il giovane di circa 30 anni che giovedì scorso è riuscito a vincere oltre 11mila euro nella tabaccheria di via dell’Arcoveggio 5. E se la fortuna aiuta gli audaci – recita il detto –, il ragazzo in questione deve avere preso il proverbio alla lettera, perché i gratta e vinci fortunati per lui sono stati ben tre, tutti nell’arco di poche ore. Una sequenza particolare, «come non ne avevo mai viste», il commento del titolare del tabacchi, Matteo Salvati.

Il ragazzo era entrato per la prima volta nel negozio la mattina presto, dove subito aveva chiesto un ‘grattino’ da cinque euro, insieme a qualche altro prodotto. La vincita non si è fatta attendere: 500 euro. Un buon segno, deve avere pensato il giovane. Tanto che, spinto dall’euforia, ha comprato il secondo gratta e vinci senza pensarci troppo. Un ‘doppia sfida’, questa volta, sempre per un costo di cinque euro. Il risultato? Un bottino da mille euro portato a casa grazie al numero 17, che secondo i più scaramantici non dovrebbe essere un segno di buon auspicio. Il fortunato protagonista della vicenda però, dopo qualche ora, è tornato ancora una volta in quella che molto probabilmente è diventata la sua tabaccheria preferita, con l’intenzione di non fermarsi qua.

‘Un MIliardario’, il terzo grattino scelto. Per qualcuno le vincite potevano già bastare, ma il ragazzo ha deciso di riprovarci ancora, alla ricerca del jackpot. E così è stato: ha pescato letteralmente il ‘jolly’, il segno che consente al fortunato di vincere l’intero ammontare dei premi presenti sul gratta e vinci, per un totale di 10mila euro in un colpo solo.

«È letteralmente impazzito – racconta Salvati, il titolare della tabaccheria –. Ha cominciato a saltare di qua e di là e a urlare. Non ho avuto il tempo neanche di fargli una foto. Ha ringraziato e poco dopo è andato via». In cerca, forse, di qualche altro gratta e vinci fortunato.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro