Harry Potter, fan in fila per ore per la copia del nuovo libro

Bologna: fan in coda per il libro del settimo capitolo della saga: notte bianca alla Feltrinelli di piazza Ravegnana e apertura straordinaria all’Irnerio Ubik e alla Trame di via Goito

Alcuni fan con il nuovo libro di Harry Potter

Alcuni fan con il nuovo libro di Harry Potter

Bologna, 24 settembre 2016 - Un'enorme folla di appassionati del più famoso maghetto del mondo si è radunata sotto le Due Torri, per partecipare alla "Mezzanotte con Harry Potter" e accaparrarsi una copia del nuovo libro, in vendita da Feltrinelli, in piazza di Porta Ravegnana, a partire, appunto, dalle 24. In alcune centinaia si sono accalcati davanti alla libreria già diverse ore prima, per avere una delle primissime copie distribuite in Italia del settimo capitolo della saga, intitolato "Harry Potter e la maledizione dell'erede".

Erano presenti, ovviamente, moltissimi giovani, dai tanti adolescenti a una folta platea di ventenni e trentenni cresciuti insieme ad Harry, ormai diventato anch'egli un adulto. I fan più sfegatati, poi, hanno avuto la possibilità, a partire dalle 22 di venerdì 23 settembre, di farsi decorare una maglietta bianca con una serigrafia ufficiale, con tanto di immagine celebrativa dell'evento. Appena la mezzanotte è scoccata, poi, la calca si è riversata gioiosamente dentro la libreria e i primi fortunati hanno iniziato a uscire soddisfatti, pronti a rinunciare a un venerdì sera di festa per correre a casa a divorare Harry Potter.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro