Calderara, scopre due chili e mezzo di hashish sul suo terreno

La drogra era nascosta in due involucri di plastica

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Calderara (Bologna), 22 ottobre 2016 – Un antico proverbio dice che ogni frutto ha la sua stagione, ma quello che un agricoltore di Calderara ha visto spuntare sul suo campo, non era propriamente un ‘prodotto della terra’.

I carabinieri della stazione di Calderara di Reno hanno infatti avviato le indagini per risalire ai responsabili che hanno occultato due chili e mezzo di hashish tra il canale di scolo e il terreno agricolo di un cittadino del luogo.

Si tratta proprio di colui che ha fatto la scoperta e che, con grande senso civico, stupore e forse un po’ di spavento per la strana scoperta, ha chiamato immediatamente il 112 per segnalare il fatto ai carabinieri.

La sostanza stupefacente era racchiusa all’interno di due involucri di plastica, di dimensioni diverse, ed è stata immediatamente sequestrata dai militari in attesa di essere distrutta.

I carabinieri, intanto, hanno dato il via alle indagini per cercare di risalire all’identità di chi abbia abbandonato la droga nel posto anche se il compito dei militari non si preannuncia facile. Resta da capire inoltre il perché di questo abbandono. Forse perché gli spacciatori, sentendosi braccati dalle forze dell’ordine, hanno deciso di sbarazzarsi della merce o, forse, perché pensavano di aver occultato l’hashish in un posto sicuro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro