Bologna, hotel abusivo chiuso dai vigili in zona Lame

La struttura era in un appartamento e aveva le camere al completo. C’era anche il bancone con la campanella: alla titolare sanzioni per 10mila euro

Operazione del reparto Polizia commerciale della Municipale (foto Schicchi)

Operazione del reparto Polizia commerciale della Municipale (foto Schicchi)

Bologna, 19 ottobre 2016 - Un albergo abusivo in piena regola, con tanto di bancone del ricevimento con la campanella e prodottini per l’igiene personale. Lo hanno scoperto gli agenti del reparto Polizia commerciale della Municipale, che hanno notificato un’ordinanza di chiusura emessa dal settore Attività Produttive del Comune nei confronti di una struttura ricettiva abusiva in via Lame.

L’intervento è avvenuto il 17 ottobre nelle prime ore della mattinata e si è reso necessario, spiega una nota del Comune, perché i gestori, cittadini italiani, avevano continuato ad esercitare l’attività nonostante fossero già stati oggetto di controlli e sanzioni. All’interno dell’appartamento gli agenti hanno trovato le stanze al completo, un bancone come quello che si trova negli alberghi con una campanella per le chiamate, prodotti per l’igiene e la cura della persona e alcolici in vendita. La titolare è stata denunciata alla Procura per non aver osservato i provvedimenti precedenti mentre per i nuovi illeciti amministrativi le sono state comminate diverse sanzioni per un totale di 10.000 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro